La storia della nostra libreria inizia nel 1810 quando Marc Antoine Boeuf, che fuggendo da Parigi a causa della Rivoluzione era arrivato a Genova nel 1807, decise di abbandonare l'impiego alla libreria Gravier e ad aprirne una sua ricavandone la sede al piano terreno dela sua abitazione in Strada Novissima, oggi Via Cairoli.
Gli stessi locali, ovviamente modificati da duecento tempestosi anni di storia, in cui è ancor oggi il suo studio bibliografico, mentre la sezione moderna si è spostata di pochi metri, in Salita San Siro.
Essa, attraverso una complessa serie di successioni per linee femminili, dal 1929 appartiene alla nostra famiglia e porta il nostro nome.
Come recita il suo motto Aut prodesse aut delectare, la nostra libreria dà uguale attenzione alla cultura delle lettere e all'editoria tecnica. Ma, tuttavia, ritiene che una libreria non sia solo un punto di distribuzione dei libri che gli editori decidono di mettere sul mercato.
Il libraio deve fare delle scelte e fornire dei servizi.
Nella nostra libreria non troverete tutto di tutto.
Ma troverete tutto (o quasi) di molti settori che sono da sempre le nostre specialità: libri universitari, di marina e di navigazione, di storia e cultura locale, classici... E naturalmente siamo ugualmente attenti alle novità, sia di narrativa che di divulgazione.
Ma siamo anche disponibili a ricercare e procurare qualsiasi titolo, anche fuori commercio, che risponda alle vostre richieste.
Un servizio che, secondo noi, sta al centro del mestiere del libraio e che purtroppo si sta perdendo.